RECLAMI

INFORMATIVA SULLA PROCEDURA DI GESTIONE DEI RECLAMI

Modalità di trasmissione dei reclami e recapiti
Il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa di assicurazione.

In Generalbroker Srl, il responsabile della funzione incaricata della gestione dei reclami è il Responsabile della Direzione Commerciale.
La funzione della gestione reclami non è esternalizzata ed è svolta dal back office.

Il reclamo può essere inoltrato a Generalbroker Srl con le seguenti modalità:
• posta ordinaria o raccomandata: all’indirizzo di Biella (BI-13900), V.le Matteotti, 2
• posta elettronica: ufficioreclami@generalbroker.it
• posta elettronica certificata: Generalbroker@pec.it

Generalbroker Srl è tenuta a dare risposta scritta entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo.
Il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovessero ritenersi soddisfatti dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo da parte dell’intermediario), di rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187 Roma (fax: 06 42133206, pec: ivass@pec.ivass.it, Info su: www.ivass.it), allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa preponente.