Vittorio BARAZZOTTO
Sindaco Supplente
Nato a Biella il 20 novembre 1958.
Laureato in Scienze politiche ad indirizzo politico e amministrativo all’Università di Torino nel 1985. Frequenta, nello stesso anno, un master in Diritto e pratica tributaria delle società all’Ipsoa di Milano.Iscritto dal 1982 all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Biella, ha cominciato a lavorare nello studio del padre Renzo, studio che fu fondato da Virginio Bernero e Giuseppe Pella, già Ministro del Tesoro e Presidente del Consiglio negli anni del dopoguerra. Dal 1985 insegna Diritto ed Economia nelle scuole superiori.
Durante il percorso professionale ha ricoperto e tuttora ricopre la carica di sindaco di importanti società italiane e internazionali. Ha fatto parte del Consiglio d’amministrazione di enti e aziende pubbliche e private. È revisore dei conti dal marzo 1991, iscritto all’Albo dei Giornalisti pubblicisti del Piemonte dal novembre 1990.
Consulenza: in particolare si è specializzato in diritto commerciale e societario, controllo e revisione di società. Consulenza in ambito finanziario, family office e gestione mobiliari e immobiliari. Redazione e asseverazione di perizie e valutazione aziende. Custode e incaricato alle vendite per il tribunale di Biella dal 2011.
Ha una grande esperienza di amministrazione pubblica, avendo ricoperto per molti anni varie cariche anche di Sindaco di Biella, di Vicesindaco ed Assessore in vari settori dall’Istruzione alla Cultura, dalle Finanze al Personale, nonché di Presidente del Consorzio dei Comuni del Biellese. Attualmente è Consigliere della Regione Piemonte e ricopre l’incarico di Presidente della 1^ Commissione Bilancio.