Massimo GIANOLLI

Vice presidente e Amministratore delegato

Nato a Biella il 21 gennaio 1966, dopo gli studi in agraria e le prime esperienze
nell’azienda agricola di famiglia in Veneto, torna a Biella per dedicarsi allo sviluppo di Prestoleasing S.p.A (poi Generalfinance), che proprio in quel periodo sta realizzando la conversione della propria attività dal leasing al factoring. Entra quindi nella Società assumendo il ruolo di Amministratore Delegato.
Nel 1991 partecipa alla costituzione di Generalbroker e nel 1999 a quella di Generalsoft, società con la quale è stato sviluppato il software gestionale proprietario utilizzato dalle società del Gruppo.
Nel 2005 costituisce La Collina dei Ciliegi, mediante la quale, grazie all’impianto di vigneti, valorizza i terreni fino a quel momento adibiti alla produzione di ciliegie.
Nel 2006 guida una cordata di importanti imprenditori tessili biellesi nel tentativo di assistere il progetto di rilancio del Lanificio Luigi Botto S.p.A.: partecipa sia a titolo personale sia attraverso Generalfinance alla costituzione di LBF Spa e di AFC Srl, che affittarono i rami d’azienda del Lanificio Luigi Botto e dell’Aurea Filcrosa. Al termine dell’operazione, nel 2008, trasforma AFC S.r.l. in Generalcommunication e inserisce all’interno della nuova realtà soggetti esperti nel mondo della comunicazione, allo scopo di garantire alle società un adeguato supporto marketing e comunicazione.
Dal 2010 è Amministratore Delegato de la Collina dei Ciliegi SRL.